NW200: Todd vince in SSP, trionfo numero 28 per Seeley in STK

NW200: Todd vince in SSP, trionfo numero 28 per Seeley in STK© North West 200

Davey è salito sul gradino più alto del podio al termine di una gara ricca di sorpassi, Alastair domina nella Stock: apri l'articolo per sapere di più

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 09:14 )

Dopo un'intensa mattinata di qualifiche, i piloti sono tornati in azione per le prime gare dell'edizione 2023 della North West 200. Inizialmente, il programma prevedeva Gara 1 delle classi Supersport, Superstock e Supertwins, ma vari ritardi causati da due bandiere rosse hanno costretto l'organizzazione a cancellare quest'ultima, che si disputerà probabilmente nella giornata di sabato come Gara 2.

Per quanto riguarda SSP e STK, invece, al di là delle bandiere rosse il programma è proseguito in maniera tutto sommato regolare, con due manche davvero divertenti e ricche di sorpassi sul tracciato cittadino che collega le cittadine di Portrush, Portstewart e Coleraine. Ecco come sono andate.

CIV Classic e Moto Guzzi Fast Endurance al via da Vallelunga

SSP: vittoria di Davey Todd, Bonetti 17°


A tagliare il traguardo davanti a tutti nella corsa inaugurale di quest'anno, ovvero Gara 1 della Supersport, è stato Davey Todd in sella alla Honda CBR600 del team Milenco by Padgett. Astro nascente diventato ormai un protagonista a tutti gli effetti, il numero 74 è salito sul gradino più alto del podio prendendosi una personale rivincita dopo i quattro secondi posti ottenuti lo scorso anno sul medesimo tracciato.

Alle spalle di Todd, sul podio hanno chiuso Alastair Seeley con la Ducati Panigale V2 e Richard Cooper su Yamaha, a lungo in testa nella prima fase della corsa. Michael Dunlop e Dean Harrison completano la Top 5, con Peter Hickman sesto sull'inconfondibile Triumph Trooper numero 666. Buona anche la prestazione di Stefano Bonetti, che con la Yamaha R6 del Gomma Racing ha centrato un'incoraggiante diciassettesima posizione.

Passa alla prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi