NW200: Todd vince in SSP, trionfo numero 28 per Seeley in STK

NW200: Todd vince in SSP, trionfo numero 28 per Seeley in STK© North West 200

Davey è salito sul gradino più alto del podio al termine di una gara ricca di sorpassi, Alastair domina nella Stock: apri l'articolo per sapere di più

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 09:14 )

STK: 28° successo per Seeley, Bonetti e Majola in Top 20


Passando alla Superstock, che vista la cancellazione della Supertwins è andata a chiudere il programma di giornata, non c'è stata storia per il primato. Con la BMW M1000RR del team Synetiq by Tas Racing, infatti, Alastair Seeley ha dominato con ben dieci secondi margine sui più diretti inseguitori, conquistando così la ventottesima vittoria in carriera alla North West 200 in una contesa interrotta con un giro d'anticipo per via della caduta (senza gravi conseguenze) di Nathan Harrison.

Alle spalle di “The Wee Wizard” ha chiuso il vincitore della SSP Davey Todd, grande protagonista di questa prima giornata di gare, con Michael Dunlop in terza piazza e in piena lotta con il pilota del team Padgett. Buona anche la gara tra le “big bikes” degli italiani, con Stefano Bonetti tredicesimo con la Honda e Andrea Majola ventesimo in grande rimonta.

Ora un giorno di riposo, per poi tornare in azione sabato con Gara 2 di Supersport e Superstock, oltre alle due manche della Superbike e quelle della Supertwins, in quella che sarà la giornata più importante dell'intero evento.

WEC: da Misano a Valencia, per il secondo round stagionale

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi