NW200, ottava meraviglia: Glenn Irwin trionfa in Superbike con la Ducati

NW200, ottava meraviglia: Glenn Irwin trionfa in Superbike con la Ducati© North West 200

Il road racer di Carrickfergus si è confermato imbattibile nella classe regina al Triangle Circuit, conquistando una grande doppietta in sella alla Panigale V4 R

14.05.2023 ( Aggiornata il 14.05.2023 11:15 )

Ducati Panigale V2, Kawasaki Ninja ZX-10R, Honda CBR1000RR-R e, ora, Ducati Panigale V4 R. Cambia la moto, cambiano le condizioni, ma non il risultato finale della classe Superbike alla North West 200, in cui anche quest'anno a salire sul gradino più alto del podio nel “main event” al Triangle Circuit è stato Glenn Irwin.

Il pilota di Carrickfergus, grande protagonista anche nel British Superbike proprio con la Rossa di Borgo Panigale del team PBM, ha così portato a otto il proprio numero di trionfi consecutivi nella corsa su strada che si disputa tra le cittadine di Portrush, Coleraine e Portstewart, lasciando soltanto le briciole agli avversari nonostante delle prove più complicate del previsto che l'hanno costretto a partire dalla seconda fila.

Gare accorciate, doppio podio per Dean Harrison


Sia Gara 1 che Gara 2 della classe Superbike si sono concluse prima del previsto per via di alcune bandiere rosse causate da incidenti (fortunatamente non gravi) che hanno costretto a porre fine alla contesa per non far slittare ulteriormente il fitto programma di giornata. Nella prima contesa, a salire sul podio insieme a Irwin sono stati Davey Todd con la Honda CBR1000RR-R del team Milenco by Padgett Racing e Dean Harrison in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR del DAO Racing.

“Deano” è poi riuscito a ripetersi anche in Gara 2, salendo sul gradino più basso del podio alle spalle del già citato Irwin e del 29 volte vincitore Alastair Seeley. Come detto, la gara è stata interrotta dopo soli tre giri dei cinque previsti (a causa di una caduta di James Hillier), ma sarebbe durata comunque un giro in meno rispetto a quanto inizialmente annunciato a causa (di nuovo) di presunti problemi con alcuni pneumatici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi