Tegola in casa Honda: niente Tourist Trophy per Nathan Harrison

Tegola in casa Honda: niente Tourist Trophy per Nathan Harrison© Honda Racing UK

Il mannese non disputerà la corsa su strada più importante della stagione per via dell'infortunio rimediato alla North West 200

25.05.2023 ( Aggiornata il 25.05.2023 17:10 )

Sarà una line up ad una sola punta, quella del team Honda Racing UK al Tourist Trophy 2023. La squadra di riferimento della Casa di Tokyo sarà infatti al via della celebre corsa stradale sull'Isola di Man con il solo John McGuinness, essendo giunti alla decisione (in comune accordo con il pilota) di non far gareggiare l'ancora convalescente Nathan Harrison.

Il giovane astro nascente, proveniente proprio dall'Isola di Man e vincitore del Manx Grand Prix nel 2019, è infatti caduto durante la gara della classe Superstock alla North West 200 rimediando la frattura della clavicola destra e del radio sinistro, oltre ad una commozione cerebrale. Pur essendosi già sottoposto ad un'operazione chirurgica, perciò, Harrison ha optato per non forzare i tempi di recupero e resterà fermo “ai box” nell'evento più importante dell'anno.

SBK, torna Tito Rabat: sarà lui il nuovo pilota del team Puccetti

Harrison: “Meglio recuperare al 100%, non voglio lottare per il 15° posto”


Ovviamente sono molto dispiaciuto di non poter correre al Tourist Trophy di quest'anno con i colori di un top team con Honda Racing UK, ma la salute viene prima di tutto e questa è la decisione migliore per non rischiare di compromettere il futuro della mia carriera”, ha detto Nathan, chiaramente amareggiato.

Abbiamo provato ad affrettare i tempi di recupero, ma alla fine abbiamo deciso di stare fermi, perchè correre da convalescente e lottare per una quindicesima posizione non avrebbe senso. Tornerò nel 2024 al 100% della forma, dimostrando a tutti ciò di cui sono capace”, conclude Harrison, con lo sguardo già rivolto verso la prossima edizione.

SBK, test al Mugello positivo per Petrucci: a Misano ci sarà la svolta?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi