Manx GP: programma, italiani al via e motivi d'interesse dell'edizione 2023

Manx GP: programma, italiani al via e motivi d'interesse dell'edizione 2023© Manx GP

Nell'anno del centenario, saranno tantissime le buone ragioni per seguire la celebre corsa sull'Isola di Man: ecco tutto ciò che occorre sapere a riguardo

12.08.2023 ( Aggiornata il 12.08.2023 10:43 )

Da Dunlop a McGuinness: i big da tenere d'occhio


Ovviamente, tra i piloti più attesi in assoluto ci sarà quel Michael Dunlop reduce da un TT trionfale in cui ha ottenuto ben quattro successi, il quale punterà al gradino più alto del podio sia nella Lightweight che nella Senior Superbike. Attesissimo anche John McGuinness, favorito d'obbligo nella Classic Senior, così come Dean Harrison (in gara con la Ducati 916), il dieci volte vincitore al TT Ian Lougher, che avrà il doppio impegno di pilota e Team Manager, e gli astri nascenti Mike Browne e James Hind.

Guardando alle classi moderne, oltre ai già citati piloti italiani tra i pretendenti alla vittoria ci sarà certamente Jamie Williams, già assoluto protagonista l'anno scorso, alla stregua di Daniel Ingham e dello spagnolo Victor Lopez. Quel che è certo, è che tutte e cinque le classi avranno gare estremamente combattute e con tanti possibili protagonisti che contribuiranno a renderle davvero imperdibili.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi