MotoE: Nico Terol con l’Energica a Jerez

MotoE: Nico Terol con l’Energica a Jerez
Continua il percorso di avvicinamento alla MotoE World Cup. "Mi hanno detto che l'accelerazione è incredibile... Non vedo l'ora di provarla", dichiara lo spagnolo, campione del mondo della 125 nel 2011

FLG

02.05.2018 17:53

Il fine settimana del Gran Premio di Spagna è uno dei più attesi di tutta la stagione, nonché uno dei più apprezzati dai fan, attesi in centinaia di migliaia da ogni angolo della penisola iberica – e non solo - , per ammirare i propri beniamini in pista. Il circuito di Jerez costituirà anche il palcoscenico del nuovo test per la Energica Evo Corsa, che verrà messa alla prova dal pilota spagnolo Nico Terol, campione del mondo della 125 nel 2011.

Dopo le promettenti prime tre uscite stagionali a Losail, Termas de Rio Hondo e Austin, è ora tempo per la supersportiva elettrica Energica Ego Corsa di affrontare il demo lap del circuito andaluso di Jerez de la Frontera.

L’entusiasmo di Terol – Nato 29 anni fa ad Alcoy, cittadina della Comunità Valenciana, Terol vanta una forte esperienza in diverse categorie e campionati, e quindi con differenti tipi di moto: anche per questo motivo, le sue indicazioni sono state ritenute per le ultime fasi dello sviluppo di Ego Corsa in ottica 2019.

“Sono davvero entusiasta dell’opportunità che mi è stata data da Energica, Enel e Dorna”, ha commentato Nico Terol. “Devo ringraziare anche la mia squadra, l’Angel Nieto Team, per avermi permesso di prendere parte a questo demo-lap. Ho già avuto occasione di vedere la moto in TV negli eventi precedenti e devo dire che è proprio bella, e il suono non è affatto male! Quelli che l’hanno provata prima di me han detto che l’accelerazione è incredibile, e per questo motivo non vedo l’ora di provarla in prima persona.

“Sono fiero di aver ricevuto questa opportunità, specialmente su un tracciato splendido come quello di Jerez; sono sicuro che mi divertirò, quindi vorrei ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò”, ha continuato Terol.

Il demo-lap della Energica Ego Corsa a Jerez avrà inizio domenica 6 maggio alle ore 13:20, poco prima del via della MotoGP.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi