Dovizioso ospite d'onore a Kitzbuhel

Dovizioso ospite d'onore a Kitzbuhel

Il forlivese, appassionato di neve, sarà nel parterre della discesa libera più celebre

Redazione

24.01.2019 12:29

Due giorni fa vi avevamo mostrato Andrea Dovizioso cimentarsi nel free ride con il suo snowboard sulle nevi di Livigno: sabato, invece, il forlivese sarà spettatore ai piedi della Streif di Kitzbuhel, una delle grandi classiche della discesa libera. Per tanti discesisti, appassionati di moto, il vice campione del Mondo della MotoGP è un idolo, ma questa volta le parti si invertiranno, con il Dovi che assisterà a una gara della… MotoGP dello sci. 

Anche Verstappen: tanti piloti del Motomondiale sono stati ospiti a Kitzbuhel negli ultimi anni, per ragioni di sponsor (l'immancabile colosso austriaco delle bibite energetiche). C'era stato Marc Marquez, che aveva persino dato vita a un giro con la sua Honda dotata di gomme chiodate sulle nevi della località austriaca. Con Dovizioso, alla prima volta nell'Università dello Sci, ci sarà anche Pol Espargaró, virtuale padrone di casa visto che corre per l'austriaca KTM. Tra i piloti di Formula 1, sono attesi gli uomini della Red Bull di oggi, Max Verstappen e Pierre Gasly. 

Escursione termica: per Dovizioso sarà uno degli ultimi momenti di svago prima del vero inizio della stagione. In pochi giorni, il forlivese passerà dal freddo delle Alpi al caldo torrido di Sepang, dove dal 6 all'8 febbraio si svolgeranno i primi test del 2019 della MotoGP, la prima uscita con la nuova livrea della Ducati. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi