Dainese Riding Master: in pista con Rossi e i piloti del Motomondiale

Dainese Riding Master: in pista con Rossi e i piloti del Motomondiale

L’evento permetterà a gli appassionati di guidare accanto ai piloti di MotoGP e Moto2, Rossi, Morbidelli, Marini e Bezzecchi e di prendere parte a corsi con l'assistenza di istruttori federali

Motosprint

20.02.2020 15:28

Il 2020 targato Dainese comincia con un nuovo capitolo del progetto Experience: Riding Master torna sul circuito internazionale di Misano Adriatico il 22 aprile. Un data da segnare sul calendario per tutti i motociclisti, dai neofiti agli aspiranti piloti, che avranno la possibilità di trascorrere una giornata in pista con Valentino Rossi e i piloti del Motomondiale.

A tu per tu con Rossi


Come si muove in sella un campione come Rossi? Quali segreti e tecniche hanno permesso a Valentino di conquistare nove titoli? Quattro fortunati partecipanti avranno la possibilità di rispondere a queste domande, e migliorare il proprio stile di guida, girando in pista insieme al "Dottore".

Come lo scorso anno, i biglietti per prendere parte all'esclusiva classe MotoGP - Valentino Rossi, verranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli.

In pista con i piloti del Mondiale


Ma la classe MotoGP - Valentino Rossi non sarà l’unica occasione per confrontarsi con un pilota del Motomondiale:  MotoGP - Morbidelli, Champions - Marini e Champions - Bezzecchi saranno le altre tre classi a cui sarà possibile partecipare con i poloti del Mondiale. Istruttori d'eccezione saranno rispettivamente Franco Morbidelli, portacolori del team Petronas Yamaha SRT in MotoGP, Luca Marini e Marco Bezzecchi, alfieri dello Sky Racing Team VR46 in Moto2.

Per chi non si sente ancora pronto per confrontarsi con le stelle del motociclismo, Dainese propone invece le Racing Class 1 e 2 - rivolte a chi vuole approcciare la pista o migliorare le proprie performance - e i corsi Safety 1 e 2, per chi è alle prime armi o vuole muovere i primi passi in sella ad una moto.

Tutte le classi si svolgeranno all’interno del paddock,per consentire ai partecipanti di acquisire nozioni di guida e migliorare la confidenza con la propria moto in un contesto di piena sicurezza.

All’interno delle sessioni didattiche, saranno previsti anche dei workshop di approfondimento sula nuova Yamaha YZF- R1M e gli pneumatici M9RR e Slick TD di Metzeler, sponsor tecnici dell’evento, con i partecipanti che godranno dell'appoggio di istruttori federali guidati da Luca Pedersoli.

Valentino Rossi: 41 anni e non sentirli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi