Valentino Rossi apre le porte della sua "stanza segreta" - VIDEO

Valentino Rossi apre le porte della sua "stanza segreta" - VIDEO

Il "Dottore" apre il suo museo privato dove sono raccolti i suoi ricordi nelle corse, dalle prime tute ai trofei delle vittorie nel Motomondiale

Motosprint

27.02.2020 ( Aggiornata il 27.02.2020 14:45 )

Dal 1993, quando ha iniziato a usare le "moto grandi" Valentino Rossi è sempre stato accompagnato dai marchi Dainese e AGV, che hanno deciso di raccontare questo speciale rapporto con il "Dottore" attraverso quattro filmati.

"La stanza segreta di Valentino. L'interno dell'archivio nascosto del Dottore" questo il nome del primo video, in cui Vale mostra ai tifosi il luogo in cui sono custoditi alcuni cimeli della sua carriera: coppe, tute, moto e caschi che hanno accompagnato il "Dottore" nel corso degli anni.

Valentino Rossi: i ricordi di una vita

C'è voluta una decina d'anni, ammette Rossi, per mettere insieme questo piccolo posto magico. Un museo privato che racchiude i ricordi di una vita passata in pista. Un mobile, poi due, ora tre, magari quattro, se Valentino dovesse continuare, per raccogliere in modo sicuro e ordinato l'abbigliamento che il pilota di Tavullia ha indossato stagione dopo stagione.

Un posto segreto del quale il Dottore va molto fiero. Un luogo da esibire con orgoglio, anche con gli amici più cari, e che il "Dottore" ha deciso di mostrare, in via eccezionale, anche agli appassionati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi