Il Coronavirus impaurisce anche gli USA: GP di Austin a rischio

Il Coronavirus impaurisce anche gli USA: GP di Austin a rischio© Milagro

La città texana ha dichiarato lo stato di “calamità locale” cancellando eventi già prefissati. Anche il Motomondiale potrebbe farne parte

07.03.2020 13:29

A quanto pare, il Coronavirus mette paura anche negli Stati Uniti. Lo conferma lo stato di emergenza emanato dalla città di Austin che, tra le altre cose, ospita da anni il Gran Premio delle Americhe del Motomondiale.

La località texana, tramite comunicato ufficiale, ha diffuso la condizione di “calamità locale”, che coinvolgerebbe ogni settore, ovviamente pure quello sportivo e di aggregazione.

“Gli eventi capaci di riunire più di 2500 persone sono ufficialmente proibiti, salvo che l’organizzatore in essere della manifestazione in oggetto non riesca a mettere tutto in sicurezza, comunicando al dipartimento della Salute Pubblica un piano che ne regoli e riduca il contagio”.

Alcuni importanti eventi locali sono già stati annullati. Di logica conseguenza, vien da pensare che pure il prossimo Gran Premio sarà sottoposto ad eventuali cancellazioni o spostamenti.

Dorna sta lavorando per ovviare a questo e a tutti i problemi registrati sino ad oggi. Se c’è una cosa complicata da fare, è lo stilare un calendario mondiale. Ancora più difficile è modificarlo in corso d’opera.

MotoGP: ecco come è cambiato il calendario 2020 con lo spostamento della Thailandia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi