Dalla pelle all'airbag: l'evoluzione dell'armatura di Rossi - VIDEO

Dalla pelle all'airbag: l'evoluzione dell'armatura di Rossi - VIDEO

Tuta dopo tuta, Valentino mostra come si sono evolute le protezioni dei motoclisti, dai suoi esordi nella Sport Production alle ultime stagioni nel campionato del mondo di MotoGP

Motosprint

12.03.2020 09:36

Continua il viaggio nell'archivio nascosto di Valentino Rossi, che dopo aver parlato della sua evoluzione e dell'inguaribile passione per le moto, nel terzo dei quattro video inediti, si addentra tra gli armadi della sua "stanza segreta".

Tuta dopo tuta, il "Dottore" racconta come è cambiato il livello di protezione dei piloti dal 1993, anno del suo debutto assoluto in Sport Production, fino ad oggi. I progressi fatti nel campo della sicurezza in pista, passando dalle protezioni in pelle su spalle e gomiti, agli slider in titanio e carbonio, fino agli ultimi ipertecnologici airbag.

L'armatura di un cavaliere


Un'evoluzione che ha interessato l'intera "armatura" del motociclista, compresi gli stivali, passati dall'essere esterni a interni alla tuta. Anche per migliorare la sicurezza del pilota, riducendo il materiale e il rischio di fortuiti agganci alla moto.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi