MotoGP 2020, anche il GP di Catalunya è posticipato

MotoGP 2020, anche il GP di Catalunya è posticipato

Benché non ci sia l’ufficialità, è stato il direttore generale degli sport della comunità catalana a posticipare l’appuntamento con le due ruote

06.04.2020 ( Aggiornata il 06.04.2020 10:49 )

Il fine settimana dal 5 al 7 giugno si sarebbe dovuto disputare il Gran Premio di Catalunya e questo non succederà. A dirlo è stato il direttore generale degli sport della comunità catalana Gerard Figueras, prima ancora di ricevere la notizia ufficiale da parte di Dorna e FIM.

Figueras ha infatti dichiarato al quotidiano catalano L’Esportiu: “Né il GP di Formula 1 di Spagna (già rinviato) né l’appuntamento di MotoGP in Catalunya si terranno nelle date previste. Ad oggi non è stata ancora presa una decisione di annullare i due eventi, ma stiamo aspettando di vedere se potranno essere spostati in calendario”.

L’appuntamento con le quattro ruote era previsto per il 10 maggio, ed era già stato posticipato. Vista la drammatica situazione in Spagna, colpita fortemente dal coronavirus che ad oggi conta più di 126mila contagiati, la cosa più sensata è stata quella di posticipare anche il GP della MotoGP, restando in attesa di capire come si svilupperà la situazione sanitaria.

Guardando il calendario, la prima gara si dovrebbe quindi tenere il 31 maggio sul circuito del Mugello, ma è piuttosto difficile pensare che possa non subire modifiche.

La MotoGP correrà al Mugello il 31 maggio? I risultati del sondaggio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi