Insieme ai piloti della MotoGP che sono scesi in pista per la quarta gara virtuale della stagione, nella giornata di oggi erano presenti anche quelli della MotoE che si sono dati battaglia sul circuito di Misano.

A vincere è stato il portacolori italiano Matteo Ferrari che nel 2019, aveva vinto il Campionato del mondo MotoE... reale!

I partecipanti


La gara ha visto nove piloti in griglia di partenza: Matteo Ferrari per il team Gresini, Xavier Simeon per LCR, Eric Granado per Avintia, Mike Di Meglio per Marc VDS, Jordi Torres per il team Pons, Dominique Aegerter per Intact GP, Lukas Tulovic per il team Tech3, Mattia Casadei per Sic58 Squadra Corse e Alex Medina per il team Aspar.

In attesa che anche il campionato delle moto elettriche riparta, quindi, per la prima volta anche questi piloti si sono cimentati nella gara virtuale che li ha visti impegnati con il joypad nel gioco MotoGP 2020.

MotoE 2020: ecco la entry list dei partecipanti

La classifica


Come già preannunciato, a conquistare la vittoria è stato Matteo Ferrari seguito da Eric Granado e dall'altro italiano Mattia Casadei: certo se anche la prima gara della stagione dovesse iniziare con una doppietta italiana sul podio sarebbe qualcosa di davvero bello.

A seguire, a tagliare il traguardo è stato Alex Medina , mentre in quinta piazza è arrivato Xavier Simeon. La sesta posizione se l'è aggiudicata invece Jordi Torres mentre settimo è arrivato Mike Di Meglio.

A concludere la top nine sono stati infine Lukas Tulovic e Dominique Aegerter incappato in una maxi caduta proprio in partenza.

Gresini: “La MotoE può convivere benissimo con i motori a scoppio”