GP Jerez, Gara MotoE: Granado firma anche la vittoria

GP Jerez, Gara MotoE: Granado firma anche la vittoria

Dopo aver siglato ieri la pole position il brasiliano conquista anche il primo successo stagionale, con una prestazione dominante su Ferrari ed Aegerter

19 luglio 2020

Il protagonista della MotoE fino ad oggi era stato Eric Granado, portacolori del team Avintia che sul circuito di Jerez aveva ottenuto la vetta delle prove libere, la pole position e in gara si è confermato davanti a tutti dominando letteralmente la scena. Alla partenza è stato Lukas Tulovic a prendere la testa della gara, ma il brasiliano non ci ha messo tanto a piazzare le sue ruote della Ego Energica Corsa davanti a tutti e a dominare i sei giri in programma.

Corsa a quattro per il podio


La vittoria è netta, con oltre tre secondi di vantaggio sul secondo, e alle sue spalle i duelli sono stati importanti. A partire da quello per il secondo posto, tra Matteo Ferrari e Tulovic, ma è stato proprio il romagnolo ad avere la meglio e a sganciarsi così dal gruppo degli inseguitori. Quattro debuttanti hanno lottato per il terzo gradino del podio, con Dominique Aegerter, ex pilota di Moto2, che è riuscito a spuntarla davanti a Tulovic, Mattia Casadei, quinto, e Jordi Torres.

Al via Niccolò Canepa, che dopo la caduta di ieri ha chiuso in quattordicesima posizione, mentre Alex De Angelis è stato autore di una partenza anticipata e ha dovuto affrontare un doppio long lap penality, tagliando poi il traguardo in decima posizione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi