MotoGP, c'è l’App per muoversi nel circuito di Misano

MotoGP, c'è l’App per muoversi nel circuito di Misano

Questo periodo ha portato a nuove necessità e il pubblico che assisterà dal vivo ai due GP di Misano potrà scaricare la nuova App MWC per raggiungere il parcheggio e la tribuna

Presente in

07.09.2020 12:12

Per la prima volta in questo 2020 ci sarà del pubblico ad assistere ad un Gran Premio e questo accadrà nei due appuntamenti che si terranno al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 13 e il 20 settembre (ecco gli orari del GP di  questa settimana). Per garantire la maggior sicurezza negli spostamenti il circuito ha creato l’App MWC (la potete scaricare qui) che guiderà le persone al parcheggio, ma anche al proprio posto in tribuna grazie al Qr-code sul biglietto.

L’idea


Il progetto App MWC è stato definito in team dalla direzione Information Technology del Gruppo Colacem, proprietario del circuito e che ne conosce tutto il percorso e gli sviluppi tecnologici, con la preziosa collaborazione e conoscenza specifica della web agency di San Marino Studio99. Enrico Curzietti, Direttore Sistemi Informativi e Telematici di Colacem - Gruppo Financo, ha dichiarato: “Il circuito ci permette di dare il nostro contributo ad una struttura dove la tecnologia è al top ed i requirements sono tanto sfidanti quanto stimolanti. L’impegno nella ricerca di soluzioni ICT innovative ed efficaci, caratteristica da sempre del Gruppo Financo, quest’anno ha ancora maggior valore in quanto rivolta a supportare la Safety del pubblico e di tutti gli operatori del circuito”.

Frontiera


L’App è arrivata per far fronte alle nuove esigenze post Covid-19, per garantire la sicurezza in questo periodo ancora così strano e Andrea Albani, managing director ha affermato: “Il mondo è cambiato, servono nuovi strumenti e le soluzioni digitali sono una grande risorsa. Ciò che è accaduto ci ha chiesto di accelerare sul progetto di realizzazione della App perché è fondamentale promuovere il processo di ritorno alla normalità nel rispetto dei protocolli di sicurezza e utilizzando gli strumenti digitali”.

MotoGP, Dovizioso e il futuro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi