La gioventù R.I.D.E. grazie all'impegno di Fassi, Sky VR46 e Bagnaia

La gioventù R.I.D.E. grazie all'impegno di Fassi, Sky VR46 e Bagnaia© Sky VR46 - Fassi

L'azienda di gru, la squadra impegnata nel Motomondiale e Pecco stringono una collaborazione basata sull'innovazione e su valori concentrati in un progetto che coinvolgerà gli studenti neo diplomati

15.09.2020 20:13

Ecco una bella iniziativa, che coniuga passione, professionalità ed impegno rivolto ai giovani: l’azienda di gru Fassi, lo Sky Racing Team VR46 e Francesco Bagnaia hanno stretto una collaborazione che lancia un progetto innovativo ed interessante.Un nome, un programma (e, volendo interpretarlo, due distinti significati); R.I.D.E.

Dall’inglese “to ride” - cavalcare, termine perfetto per chi guida una moto - la sigla comprime concetti ben precisi, che affrontano i problemi di attualità che la zona della bergamasca e della Val Seriana hanno raccontato in tempi recenti.

Riparti. Nonostante tutto.

Impara. È un pass per il futuro.

Dimosta. Il tuo talento.

Esplora. Un mondo di nuove opportunità.

Belle spiegazioni, a cui aggiungiamo il nostro personale “Ride”, cioè, sorridi. In pratica, un atteggiamento propositivo, come positivo è il messaggio divulgato dal progetto Fassi R.I.D.E.

Da questo settembre, inizieranno diverse iniziative, da svilupparsi nel tessuto scolastico e coinvolgendo le associazioni sportive non professionistiche. I giovani, appunto, rappresentano il target di Fassi e di Sky VR46, insieme in un progetto incentrato sull’innovazione presso l’Università di Bergamo, dedicato agli studenti neo diplomati:La nostra azienda è nata e cresciuta nel bergamasco e nella Val Seriana - le parole di Giovanni Fassi, presidente - ed i nostri valori sono dedizione, impegno e voglia di affrontare a testa alta le difficoltà. Siamo felici, perché agiamo per far tornare i nostri giovani a progettare il proprio futuro”.

Non solo eccellenti risultati in pista, quindi, per Sky VR46, rappresentato dal Responsabile Alessio Salucci: “Siamo felici di essere coinvolti in quanto team nella seguente iniziativa - la soddisfazione di Uccio - perché lo Sky Racing Team VR46 e l’azienda Fassi hanno in comune la voglia di supportare i giovani, aiutandoli nella loro formazione. L’obiettivo è lavorare a contatto coi ragazzi, per vederli maturare dal punto di vista sportivo e non. Mettere a disposizione strumenti utili alla crescita è per noi motivo di orgoglio”.

Il progetto di formazione e professionalizzazione dell’industria sportiva comprende Fassi, Sky VR46 e Play Your Future. È giusto che i giovani coltivino il loro talento.

 Le iniziative si svolgeranno a partire da settembre 2020 fino a settembre 2021 e nuove informazioni si renderanno disponibili sul sito www.fassiride.com

Mai esultare prima della bandiera a scacchi: Meuffels (e non solo lui) ne sa qualcosa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi