Prima di Rossi: gli altri casi di Covid-19 tra i piloti

Prima di Rossi: gli altri casi di Covid-19 tra i piloti

Valentino Rossi non correrà questo fine settimana ad Aragon a causa del Covid-19. Non è il primo caso tra i piloti: ecco i precedenti

15.10.2020 ( Aggiornata il 15.10.2020 21:02 )

Valentino Rossi non parteciperà al Gran Premio di Aragon in programma questo fine settimana. L'asso di Tavullia è infatti risultato positivo al Covid-19 ed è già partita la caccia ad un eventuale sostituto in sella alla Yamaha M1. Non si tratta però del primo caso di positività tra i piloti. Ecco i precedenti all'interno del circus del Motomondiale.

Il caso più clamoroso è quello di Jorge Martin, il quale è risultato positivo alla vigilia del Gran Premio di San Marino a Misano ed è stato costretto a saltare entrambe le gare della Moto2 al Misano World Circuit Marco Simoncelli. In occasione della seconda, lo spagnolo è stato sostituito da Mattia Pasini sulla Kalex Ktm del team Ajo. Martin è poi tornato a Barcellona ed è ora regolarmente al via della categoria intermedia. 

Un altro caso all'interno del mondo del Motomondiale si è verificato a Spielberg, dove Matteo Bertelle è stato trovato positivo e non ha potuto gareggiare nel secondo fine settimana della Red Bull Rookies Cup. Ritroveremo tuttavia la giovane promessa italiana ai nastri di partenza del monomarca KTM questo fine settimana.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi