GP Teruel, Nakagami: “Bene sul giro secco, ma sono tranquillo anche per la gara”

GP Teruel, Nakagami: “Bene sul giro secco, ma sono tranquillo anche per la gara”© Getty Images

Il portacolori del team Honda LCR ha firmato la pole position per il Gran Premio di Teruel. Un risultato che mancava da 14 anni per i colori giapponesi

24.10.2020 ( Aggiornata il 24.10.2020 18:38 )

Takaaki Nakagami scatterà dalla pole position nella gara di domani della classe regina. Il giapponese del team Idemitsu LCR Honda di Lucio Cecchinello ha dimostrato di essere nuovamente molto competitivo sul giro secco, diventando il primo poleman giapponese dai tempi di Makoto Tamada e della Honda Pons, che scattarono davanti a tutti nel 2004 a Motegi.

"Ho pensato soltanto a dare il massimo"


"Sono felice - ha riferito Taka al parco chiuso - perchè senza pressioni riesco ad essere molto veloce non avendo altri pensieri in testa. Mi sono concentrato soltanto sulla guida, spingendo davvero al massimo. Sapevo che potevamo lottare per le posizioni di vertice e, nonostante un piccolo errore nel primo settore, ho raggiunto l'obiettivo massimo per la giornata di oggi. Domani sarà una giornata ancora più importante, ma la Honda va forte e abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere un ottimo risultato anche in gara".

Parlando del passo gara, il giapponese si è detto contento del proprio ritmo: "Sono forte sul giro secco, ma sono tranquillo anche per la gara. Fin dalle FP1 ho trovato un ottimo feeling con la moto e ho un passo con cui posso essere competitivo. Quando si corre nello stesso circuito per due volte riesco ad essere molto veloce, è accaduto anche nelle scorse occasioni quest'anno, nonostante non ci siano stati grossi cambiamenti sulla moto a parte qualche modifica sull'assetto. Non so ancora quale gomma userò domani, perché sia con le morbide che con le medie siamo competitivi. L'importante sarà restare davanti fin dalla partenza".

MotoGP GP Teruel, Rins: “Bella qualifica? Il merito è anche di Quartararo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi