Moto3 Teruel: Masia beffa Arenas e regala la vittoria numero 800 alla Honda

Moto3 Teruel: Masia beffa Arenas e regala la vittoria numero 800 alla Honda

Il pilota del team Leopard bissa il trionfo dello scorso fine settimana. Arenas 4° davanti a Vietti e McPhee

25.10.2020 12:20

Gara di gruppo per la Moto3, con Jaume Masia che trionfa in volata a Teruel replicando quanto fatto lo scorso fine settimana sulla medesima pista. Lo spagnolo del team Leopard ha battuto sul traguardo Ayumu Sasaki - al primo podio nel mondiale - e Kaito Toba. Chiude quarto il leader del mondiale Albert Arenas, dopo un piccolo errore all'ultima curva.

Vietti il migliore degli italiani


Celestino Vietti è il primo dei piloti italiani, con un buon quinto posto a precedere McPhee e Oncu. Il pilota piemontese è stato rallentato da una visiera a strappo di un altro pilota finita nel radiatore della sua moto. Ottavo Darryn Binder, scattato dalla 15esima posizione e a tratti in lotta nelle posizioni di vertice. Chiude nono Ai Ogura, ormai sempre più lontano dalla vetta della classifica. Bella rimonta anche di Sergio Garcia, in top ten dopo essere partito dalla 28esima casella ma coinvolto in una caduta con Suzuki all'ultimo giro.

Arbolino e Fernandez in difficoltà


Chiude in decima posizione Tony Arbolino, scattato dalla seconda casella in griglia nonostante l'assenza lo scorso fine settimana. Gara difficile anche per Raul Fernandez, a podio sette giorni fa e autore della pole position, che ha chiuso addirittura in dodicesima piazza. Indietro anche gli altri italiani, con Foggia sedicesimo, Migno diciottesimo davanti a Fenati e Nepa. Addirittura ventiduesimo Niccolò Antonelli.

Esclusiva, Lundberg: “Quartararo e Mir vivono per le corse”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi