Red Bull Rookies Cup, Valencia 1: primo match point per Acosta

Red Bull Rookies Cup, Valencia 1: primo match point per Acosta

Il dominatore della stagione arriva al Ricardo Tormo da grande favorito grazie al grande vantaggio accumulato nei precedenti round. Attenzione però agli eventuali outsiders

04.11.2020 12:40

Nel fine settimana del Gran Premio d'Europa del Motomondiale sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, andrà in scena anche il penultimo appuntamento della Red Bull Rookies Cup, dove Pedro Acosta arriva da capoclassifica e reduce da un grande fine settimana nel CEV Moto3 sullo stesso circuito.

Ultima chance per Alonso e Ortolà


Grazie a sei vittorie nelle otto gare già disputate, Pedro Acosta arriva a Valencia con un vantaggio di ben 52 punti su David Alonso e 62 su Ivan Ortolà, gli unici ad avere ancora qualche chance, nonchè i soli ad aver vinto una gara oltre al leader di campionato. Sia il colombiano che lo spagnolo, infatti, hanno trionfato nelle due gare di Teruel.

Per Acosta è quindi concreta la chance di conquistare il titolo già al termine del fine settimana: gli basterà concludere il weekend con 50 punti di vantaggio. Tuttavia, la Red Bull Rookies Cup ci ha abituati a gare di gruppo con numerosi outsiders che posso scombinare ogni piano o strategia.

Occhio agli orari


Per questo primo round di Valencia cambieranno anche gli orari delle due manche, con la prima che andrà in scena sabato mattina alle 9:15, mentre la seconda, come di consueto, la domenica pomeriggio alle 15:30. Entrambe saranno visibili in diretta sulla piattaforma gratuita Red Bull TV con commento in inglese.

MotoGP, Ducati: Dovizioso nelle sabbie mobili

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi