MotoE: il calendario del 2021

MotoE: il calendario del 2021

Sette round come quest'anno, su sei circuiti diversi. La Coppa del Mondo per le moto elettriche prenderà il via il 2 maggio da Jerez per concludersi il 18 e 19 settembre a Misano con un doppio appuntamento

10.11.2020 14:33

La prima edizione della Coppa del mondo MotoE si è conclusa un mese fa e la Federazione Motociclistica Internazionale ha già delineato, insieme a Dorna, il calendario della stagione 2021.

Si parte della Spagna...


Sono sette i round previsti per il prossimo anno, esattamente come nella stagione appena conclusa, ma su sei circuiti diversi: l’apertura sarà il 2 maggio in Spagna, sul circuito di Jerez, mentre il secondo appuntamento porterà i piloti delle Energica in Francia, a Le Mans, il 16 maggio.

Nel weekend del 6 giugno è in calendario il ritorno in Spagna, al circuito di Barcellona-Catalogna,  per poi approdare tre settimane dopo in Olanda, sul leggendario tracciato di Assen. Nel weekend del 15 agosto appuntamento al Red Bull Ring, in Austria, prima della conclusione durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che ospiterà un doppio appuntamento, con una prima gara il sabato 18 settembre e una seconda domenica 19 settembre.

...purché il COVID-19 lo permetta


La FIM specifica che tutte le date, gli eventi, e la possibilità che questi si svolgano a porte chiuse, sono soggetti all’evoluzione della pandemia di COVID-19 e all’approvazione dei rispettivi governi e autorità locali.

In effetti, il calendario 2020 è stato rimaneggiato più volte per l’impossibilità di effettuare trasferimenti all’estero che ha coinvolto molti Paesi. E al momento è impossibile prevedere come sarà la situazione a maggio del 2021. Ma intanto un calendario di base c’è.

Zaccone: “Voglio la Moto2, ma siamo tanti piloti per pochi posti”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi