Moto3 e Moto2 gommate Dunlop sino a fine 2023

Moto3 e Moto2 gommate Dunlop sino a fine 2023© Milagro

La classe leggera e quella media del Motomondiale avranno la monofornitura dell'azienda anglo- giapponese, che rinnova l'accordo per altre tre stagioni

Presente in

12.11.2020 15:40

Ancora tre anni, perlomeno. Questo l'accordo concluso tra Dorna e Dunlop, per una fornitura di pneumatici garantita alle classi Moto3 e Moto2, ritenute la leggera e la media del Motomondiale. La Casa anglo-giapponese fortifica il proprio rapporto con il paddock dei prototipi, assicurandosi la fornitura fino al 2023 compreso.

Mentre e Michelin a supportare squadre e piloti della MotoGP e Pirelli quelli delle categorie SBK, Dunlop porta avanti la sua logica, legata ad un mondo di cui fa parte sin dal 1949. La soddisfazione di Ben Hoge, Dirigente del Marchio, è evidente: "Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Dorna, rimanendo il fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali Moto2 e Moto3 per almeno altri tre anni. Le serie sono parte integrante delle attività di Dunlop Motorsport e ci consentono di sviluppare la tecnologia per la nostra gamma in espansione di pneumatici da strada e da pista. Dorna Sports ha un’eccellente piattaforma per trovare e supportare i piloti di punta di domani e siamo entusiasti di rimanere parte di essa”

Le monocilindriche 250 ed i propulsori Triumph 765 a tre cilindri hanno esigenze molto particolari, perciò il lavoro inerente allo sviluppo delle coperture non è cosa semplice. Anche perché ogni pilota ha sensibilità e gusti propri. Accontentare tutti al meglio, questa la missione di chi detiene i monopoli.

Marc Marquez prossimo ad un terzo intervento, l'opinione del Dottor Costa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi