MotoE: Tech3 conferma Tulovic e gli affianca Perolari nel 2021

MotoE: Tech3 conferma Tulovic e gli affianca Perolari nel 2021© Milagro

La squadra francese conferma il pilota tedesco per la prossima stagione, che sarà affiancato dal transalpino ex pilota del Mondiale Supersport

15.12.2020 ( Aggiornata il 15.12.2020 18:09 )

Tempo di mercato piloti anche per quanto riguarda la MotoE. Dopo l’annuncio del rinnovo di Torres con Pons e l’ingaggio di Mantovani da parte di Gresini, la squadra di Hervé Poncharal definisce la sua line up per la prossima stagione.

Tech3, con un comunicato uscito pochi minuti fa, conferma il tedesco Lukas Tulovic e gli affianca Corentin Perolari, l’anno scorso compagno di squadra di Jules Cluzel nel Mondiale Supersport con la Yamaha R6 del team GMT94. Resta quindi “in casa” Perolari, ma cambia team e campionato, debuttando con la Energica della squadra francese. 

Il comunicato del team


Si legge infatti nel comunicato: “Con la terza stagione della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE che si avvicina molto velocemente, Tech3 E-Racing è orgogliosa di annunciare che Lukas Tulovic e Corentin Perolari formeranno la formazione per il 2021".

"Il 20enne Tulovic non è estraneo al campionato MotoE, visto che ha fatto il suo primo anno nella categoria nel 2020, mostrando un ritmo discreto e una curva di apprendimento ripida con due partenze in prima fila, un ottimo quarto e sesto posto in gara . Sfortunatamente, i suoi progressi sono stati fermati da una caduta nella quarta gara della stagione, ma il talentuoso tedesco è comunque riuscito a finire all'11 ° posto della classifica generale di campionato, perdendo di poco la top 10". 

"Perolari sarà un rookie nella FIM Enel MotoE World Cup. Proveniente dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup, è diventato Campione di Spagna nella classe Open600 nel 2016 prima di passare al Campionato Europeo Moto2 nel 2017. Dal 2019 il pilota francese ha gareggiato stabilmente nel Campionato Mondiale Supersport. Quindi il 22enne non vede l'ora di iniziare una nuova sfida nel 2021, unendosi al Tech3 E-Racing Team.”

A margine del comunicato arrivano anche le parole di Lukas Tulovic e Corentin Perolari, i piloti di Tech3 E-Racing per il 2021 

Lukas Tulovic


Il 20enne tedesco, al secondo anno in MotoE con Tech3, ha dichiarato: “Sono super felice ed entusiasta di avere la possibilità di competere di nuovo per Tech3 E-Racing nella Coppa del Mondo FIM Enel MotoE nel 2021. Sono molto grato per l'opportunità e grazie a Hervé Poncharal per averlo reso possibile. Abbiamo avuto alcuni giri record  nelle E-Pole piuttosto impressionanti nel 2020 e anche alcune buone gare, in particolare il primo evento a Jerez. La velocità è stata buona per tutta la stagione, ma purtroppo nella seconda gara di Misano ho avuto un grosso incidente, che ha rovinato il resto della mia stagione. Le ultime tre gare di Misano e Le Mans le ho disputate limitando i danni e cercando di prender più punti possibili per mantenere una posizione decente in campionato per me e per la squadra. Vogliamo migliorare nel 2021, ovviamente ottenere i primi podi, essere più avanti e lottare per il titolo. Abbiamo già iniziato abbastanza bene questa stagione, ma ora è il momento di farlo ancora meglio”.

Corentin Perolari


Questo invece quanto dichiarato dal 22enne francese Perolari: “Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte del Tech3 E-Racing Team nel 2021. È un ottimo team, i risultati parlano da soli, quindi spero di aggiungere qualcosa all'elenco positivo del team. La stessa FIM Enel MotoE World Cup è per me un'avventura nuova di zecca, una categoria che ha sicuramente un futuro fantastico. Per quanto riguarda la guida, il mio obiettivo per il mio primo anno in questa classe è quello di imparare il più velocemente possibile per trovare la mia strada verso la testa del campionato il prima possibile”.

MotoE: il calendario del 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi