L'Editoriale del Direttore: un gesto da campione

L'Editoriale del Direttore: un gesto da campione

Il messaggio di auguri di Joan Mir a tutti i lettori di Motosprint è un abbraccio “virtuale” in questo momento particolare

22.12.2020 ( Aggiornata il 22.12.2020 15:51 )

Il numero uno della MotoGP si è messo in posa davanti all’albero bianco di casa sua e, con un cartello, ci ha mandato sorridendo un messaggio in spagnolo e italiano. Una disponibilità che ci fa capire ancora di più la semplicità di un ragazzo rimasto con i piedi per terra, in un mondo in cui i piloti sono sempre meno avvezzi a questo tipo di esternazioni. Un gesto di vicinanza e appartenenza alla nostra “comunità” di appassionati, in un periodo difficile in cui i contatti diretti sono limitati. Ringraziamo Joan Mir e l’addetto stampa del Team Suzuki ECSTAR, Federico Tondelli, per il gradito “regalo natalizio”. E ricambiamo volentieri gli auguri, con un “in bocca al lupo” per il 2021. 

"Manifesto di Mir"


L’intervista esclusiva che vi avevamo anticipato sul numero della settimana scorsa, la trovate sulla rivista in edicola: è il “manifesto di Mir”, attraverso cui si percepiscono la sua filosofia sportiva e il suo modo di affrontare le gare e gli avversari. E, a proposito di rivali, la confessione di Joan segue il filone di quella di Franco Morbidelli, facendoci scoprire il lato umano del campione.

Un’altra attesa esclusiva di questo numero è quella di Luca Marini, che si prepara ad affrontare la sua stagione d’esordio nella classe regina mandando un messaggio d’amore alla sua Ducati e di sfida a suo fratello Valentino...

Da parte mia, di Mirco Melloni, Riccardo Piergentili e di tutti i nostri collaboratori, vi auguriamo Buon Natale. E vi diamo appuntamento alla prossima settimana, per salutare insieme l’atteso arrivo del 2021!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi