MotoGP, Melandri e gli auguri a Gresini: “Mollare non è nel suo vocabolario”

MotoGP, Melandri e gli auguri a Gresini: “Mollare non è nel suo vocabolario”© Milagro

Il team manager romagnolo compie oggi 60 anni, mentre lotta con forza contro il Covid-19. Il pensiero di Marco: "Una delle migliori persone che ho incontrato, mi è sempre stato vicino"

23.01.2021 ( Aggiornata il 23.01.2021 14:57 )

Il mondo delle corse ha tanti lati positivi, e tante belle storie da raccontare, che spesso incamerano grandi rivalità ma anche e soprattutto grandi amicizie. E’ il caso di Marco Melandri e Fausto Gresini, che insieme hanno scritto pagine bellissime delle loro carriere (rispettivamente) da pilota e team manager, soprattutto nel triennio 2005 - 2007 marchiato Honda, che portò in dote cinque vittorie e svariati piazzamenti sul podio.

Anni così positivi non posso che far nascere un qualcosa di superiore alla semplice collaborazione lavorativa, che diventa infatti rapidamente un’amicizia, forte e solida ancora oggi. Non possono dunque venire dal cuore le parole del ravennate nei confronti del suo ex team manager, alle prese con la battaglia contro Covid anche nel giorno del suo sessantesimo compleanno.

Melandri: “Fausto mi è sempre stato vicino”


“Fausto è una delle migliori persone che ho incontrato nella mia vita – racconta Melandri - in generale. Oltre a essere stato un grande capo è sempre stato anche un grande amico, dato che mi è stato vicino anche in momenti per me complicati, come il periodo in Ducati. Vederlo nella situazione attuale quindi è difficile, ma sono sicuro che sta lottando e lotterà per tornare al più presto, dato che il verbo mollare non fa parte del suo vocabolario”.

La simpatia di chi parla per chi viene raccontato è tangibile, tra complimenti ed aneddoti, legati sia alla pista che alla vita di tutti i giorni.

“Durante i nostri anni insieme Fausto è stato sempre tanto professionale nel lavoro quanto divertente in tutti gli altri momenti. Mi ricordo un mio compleanno a Marina di Ravenna, con lui sul tetto del tandem (ride ndr). C’è sempre stata una bellissima intesa tra noi - conclude il ravennate - ed è davvero una bellissima cosa”.

Marquez intensifica gli allenamenti pensando al ritorno in pista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi