MotoE, ecco le date provvisorie dei test 2021

MotoE, ecco le date provvisorie dei test 2021

Dorna ha annunciato quando e dove saranno i prossimi test della classe elettrica del Mondiale, previsti uno a marzo e uno ad aprile

26.01.2021 17:18

Prima che il 2 maggio scatti la nuova, nonché terza, stagione della Coppa del Mondo MotoE (dove non troveremo in pista Xavier Simeon e Niccolò Canepa) i piloti avranno la possibilità di svolgere due sessioni di test. Sempre se la situazione di emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus lo consentirà.

Fulmine a ciel sereno: il team Marc VDS lascia la MotoE

Ecco le date


Dorna, la società organizzatrice, ha annunciato il calendario provvisorio dei due test e il primo si terrà dal 2 al 4 marzo. Poco prima quindi che avrà inizio il primo test pre-stagionale 2021 della MotoGP, previsto dal 5 al 7 dello stesso mese sul circuito di Losail, in Qatar.

Il secondo test per la MotoE invece è in programma dal 12 al 14 aprile ed entrambi avranno come sede il tracciato di Jerez, intitolato ad Angel Nieto. Circuito che il 2 maggio ospiterà proprio la prima di campionato, che sarà invece la quarta gara per le altre tre classi iridateMoto3, Moto2 e MotoGP.

Il calendario per il momento è confermato, prevede sette round e lo trovate cliccando qui.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi