La voce arrivataci è di quelle belle, perché Kevin Zannoni merita una opportunità del genere. Il pilota romagnolo disputerà un 2021 elettrizzante, nel senso stretto del termine: per il ventenne di Cesena è pronta una Energica Ego Corsa, la MotoE che affianca le tre classi del Motomondiale.

A schierare il campione in carica dell'ELF CIV Moto3 sarà LRC, cioè, la squadra di Lucio Cecchinello che, come sappiamo, avrà importanti impegni anche in MotoGP, con le punte Alex Marquez e Takaaki Nakagami e le rispettive Honda RC 213V. Al loro fianco, la silenziosa ma prestante motocicletta che ha ben impressionato nei primi due anni di competizioni.

Due volte titolato tricolore - TM e Gresini - "Zanna" avrà così il giusto palcoscenico ove poter farsi valere. Per lui, alcune piste mai viste a parte, ci sarà da scoprire tutto: erogazione del motore, peso, caratteristiche dinamiche, gomme Michelin ed avversari. ll numero 111 si sta allenando duramente, nell'obiettivo di arrivare pronto ad una nuova sfida di carriera.

Ducati annuncia i test da effettuare nel mese di febbraio a Jerez