Risultati Moto2 Doha, FP3: Lowes il migliore, 2° Bezzecchi

Risultati Moto2 Doha, FP3: Lowes il migliore, 2° Bezzecchi© Milagro

In una sessione condizionata da vento e sabbia, che non modifica la classifica combinata, l'inglese precede l'azzurro e Gardner. 5° Arbolino, 8° Di Giannantonio, 14° Manzi davanti a Montella

03.04.2021 14:38

Sono stati vento e sabbia i grandi protagonisti della terza ed ultima sessione di prove libere per la Moto2 in quel di Losail, che hanno così impedito alla classifica combinata delle tre sessioni di mutare. Nonostante le condizioni avverse i piloti sono ovviamente scesi in pista, per provare le ultime cose in vista delle qualifiche, ed acquisire informazioni in caso la sabbia ed il vento dovessero ripresentarsi.

A chiudere la sessione davanti a tutti è stato Sam Lowes, che dopo aver provato un diverso assetto nella giornata di ieri è tornato oggi a quello che gli ha consentito di vincere domenica scorsa, ottenendo subito buoni risultati: 2’00”878 il crono di Sam, capace di distanziare di 143 millesimi Marco Bezzecchi, secondo davanti a Remy Gardner.

Ottima prova di Arbolino e Beaubier


Quarta posizione per Aron Canet, seguito da ottimo Tony Arbolino, che incassa tre decimi dalla vetta e precede il campione del Motoamerica SBK 2020 Cameron Beaubier. Alle spalle dello statunitense ecco Xavi Vierge, seguito da Fabio Di Giannantonio, 8° a mezzo secondo dalla vetta, con Dixon e Schrotter a chiudere la top ten.

All’interno della top 15 anche Stefano Manzi e Yari Montella (primo pilota ad incassare un secondo), rispettivamente 14° e 15°, mentre Lorenzo Baldassarri (17°) apre un trenino di azzurri formato da Lorenzo Dalla Porta e Celestino Vietti. Più attardati infine Nicolò Bulega e Tommaso Marcon, 26° e 28°.

La classifica combinata


Nessuna modifica dunque per quanto concerne la classifica combinata, con Fernandez primo davanti a Di Giannantonio e Gardner. Q2 diretta anche per Bezzecchi, Vietti, Bulega e Manzi, mentre dovranno passare per la Q1 Arbolino, Dalla Porta, Montella, Baldassarri e Marcon.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi