MotoE Spagna, FP1: Granado regola Aegerter e Torres

MotoE Spagna, FP1: Granado regola Aegerter e Torres

A Jerez è subito duello tra il brasiliano Eric, più veloce di mattinata, con lo svizzero Dominique ed il campione in carica spagnolo Jordi secondo e terzo. Matteo Ferrari il migliore tra gli italiani, quarto

30.04.2021 ( Aggiornata il 30.04.2021 13:09 )

Anche la MotoE è tornata in pista, effettuando il primo turno di prove libere 2021. Le silenziose e velocissime Energica Ego Corsa, dopo i test prestagionali, hanno iniziato il primo weekend ufficiale, nel quale si assegneranno i punti iridati. Ha chiuso il palinsesto di mattinata una categoria che sta crescendo in termini di competitività e visibilità.

Crescono anche i duelli tra i cordoli: sebbene fosse la loro una sfida differita, Eric Granado, Dominique Aegerter e Jordi Torres hanno già messo i propri nomi tra i favoriti di classe. Giustamente e non solo considerati i tempi: il brasiliano, autore del 1'48"057, ha vinto gare nel 2019 e 2020. Lo svizzero, secondo nella lista, ha festeggiato due volte l'anno scorso. Lo spagnolo è campione in carica ed al momento terzo.

Matteo Ferrari l'azzurro più lesto


Elettrizzante il rendimento di Matteo Ferrari, titolato 2019 e quarto nella classifica dei tempi. Mattia Casadei, Andrea Mantovani, Alessandro Zaccone e Kevin Zannoni gli altri protagonisti pronti a far sventolare il tricolore. In mezzo al gruppo c'è anche la signorina Maria Herrera, sempre molto brava, ed il redivivo Yonny Hernandez, ex MotoGP e SBK.

I debuttanti Ikari Okubo, Corentin Perolari, Jasper Iwema e Fermin Aldeguer e Andre Pires sono novità come alcuni dei nostri italiani: Mantovani arriva dal CIV Superbike, Zannoni è stato due volte campione Moto3 nazionale. Oggi vedremo ancora in azione le possenti moto elettriche gommate Michelin, che lasciano sull'asfalto anadaluso virgole nere infinite.

I tempi della MotoE di Jerez


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi