MotoE GP Spagna: Granado chiude al comando anche le FP3

MotoE GP Spagna: Granado chiude al comando anche le FP3

Il pilota brasiliano ha dominato la sessione del sabato mattina, davanti ad Aegerter e Tulovic. Sesto Zaccone, ma sono ben quattro gli italiani in top ten con anche Mantovani, Ferrari e Casadei

01.05.2021 ( Aggiornata il 01.05.2021 13:03 )

Dopo aver chiuso al comando entrambe le sessioni del venerdì sul tracciato di Jerez de la Frontera, Eric Granado ha fatto registrare il miglior tempo anche nelle FP3 della serie elettrica, con un tempo di 1'47''866. Il brasiliano del team One Energy Racing è stato l'unico in grado di scendere in 1'47, con ben quattro decimi di vantaggio sui più diretti inseguitori.

Seconda piazza per Dominique Aegerter, con soli 30 millesimi di vantaggio su Lukas Tulovic, con il campione in carica della categoria Jordi Torres al quarto posto in sella alla Energica Ego Corsa del team Pons. Chiude la top five di questo sabato mattina Fermìn Aldeguer, portacolori del team Aspar e reduce da un trionfale weekend nel CEV Moto2 ad Estoril.

MotoGP Spagna, FP3: Marquez a terra ma ok, Nakagami al top

Quattro italiani in top ten


Il migliore dei piloti italiani è stato Alessandro Zaccone, a poco più di mezzo secondo dal leader, in quella che è stata una buona sessione per i colori italiani. Oltre al pilota del team Pramac, infatti, troviamo nei primi dieci anche il debuttante Andrea Mantovani, settimo, ed il compagno di squadra nel team Gresini e campione 2019 Matteo Ferrari, nono a precedere Mattia Casadei con l'unica moto del team SIC58 Squadra Corse. 16esimo Kevin Zannoni.

Da segnalare anche che buona parte dei piloti sono riusciti a migliorare il proprio tempo in questa terza sessione di libere, con la classifica combinata che andrà a determinare l'ordine di partenza della E-Pole del pomeriggio, con lo spettacolare giro di qualifica da "tutto o niente".

Moto2, GP Spagna FP3: Gardner in vetta, ma Di Giannantonio c'è

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi