Moto2 GP Francia, Intervento riuscito per Yari Montella

Moto2 GP Francia, Intervento riuscito per Yari Montella© GRD

Dopo una caduta rimediata nelle prove libere, il pilota del team Speed Up è stato portato nell'ospedale vicino al circuito, dove gli sono state ridotte lussazioni e fratture accusate a polso e mano destra 

15.05.2021 09:28

Se l'è vista brutta Yari Montella ma, per fortuna, il pilota campano è fuori pericolo. A seguito di un volo rimediato nelle prove libere della Moto2 di Le Mans, il portacolori del team Speed Up ha accusato forti dolori a spalla e mano destra, tanto da essere costretto a sospendere il suo weekend francese.

Trasportato presso l'ospedale più vicino al Bugatti, il campione in carica CEV di categoria è stato sottoposto agli esami del caso. Dopo verifiche dedicate, lo staff medico ha deciso di operarlo, nell'obiettivo di ridurre la frattura accusata dalla mano destra, con relativa lussazione del polso ed altre piccole rotture.

Interessata anche la clavicola che vedete in una grossa fasciatura immobilizzante. Il numero 5 non può risalire in sella alla sua Boscoscuro in Francia e, al momento delle odierne previsioni, dovrà saltare i prossimi due Gran Premi iridati. I progressi evidenziati da inizio anno, avranno continuità al suo ritorno in moto. Stando alle notizie di Ezio Gianola e Massimiliano Ripamonti - nella foto - l'operazione è andata a buon fine.

Prove libere di Le Mans, svetta Sam Lowes nel secondo turno di giornata 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi