MotoE GP Francia: Casadei e Zaccone commentano il podio a Le Mans

MotoE GP Francia: Casadei e Zaccone commentano il podio a Le Mans© Milagro

I due italiani hanno chiuso alle spalle di Eric Granado la seconda gara stagionale della MotoE, non senza rimpianti soprattutto dalla parte di Zaccone

16.05.2021 ( Aggiornata il 16.05.2021 16:52 )

Si è chiusa con un doppio podio italiano la seconda gara stagionale della MotoE. Alessandro Zaccone, che ha condotto in testa tutta la gara, alla fine ha chiuso terzo (era secondo dietro Granado ma è stato penalizzato per essere andato sul verde fuori dall’ultima curva) non senza qualche rimpianto. 

Gara splendida invece quella di Mattia Casadei che, acciaccato per la caduta di ieri in qualifica, ha corso con grande intelligenza rimontando dal fondo della griglia approfittando anche della gara di gruppo e delle cadute di Aldeguer e Okubo per chiudere alle spalle di Granado, grazie alla penalizzazione di Zaccone.

I due italiani, insieme al parco chiuso, hanno commentato il risultato della gara.

Casadei: “Prima della gara mi sentivo forte”


 

Mattia Casadei ha chiuso la gara francese con un incredibile secondo posto alle spalle del vincitore Granado. Il pilota italiano del team SIC58 Squadra Corse ha così commentato il suo podio: “Sono davvero contento perché sono partito da dietro. Prima della gara mi sentivo forte. I ragazzi del team mi hanno detto che dovevo crederci e questo podio è tutto per loro e tutte le persone che credono in me.

Zaccone: “Sono triste perché volevo vincere questa gara”


 

Di diverso umore rispetto a Casadei è invece Alessandro Zaccone, leader per tutta la gara fino alle ultime due curve. “Sono triste perché volevo vincere questa gara, ma ho perso il posteriore e sono andato sul verde perdendo anche la seconda posizione. Eravamo veloci anche su questa pista, pensando all’anno scorso che ero quasi ultimo. E’ comunque positivo per il campionato perché Dominique e Torres sono dietro e ci riproveremo alla prossima gara. Grazie al mio team.”

MotoGP Francia, Parco chiuso: il commento dei piloti alla gara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi