MotoE Catalogna, FP1: Granado al comando, Casadei è quinto

MotoE Catalogna, FP1: Granado al comando, Casadei è quinto

Sono iniziate nel segno di Eric Granado le prove libere uno della MotoE al Montmelò. Al momento soltanto Casadei è riuscito a centrare la Top 10

04.06.2021 13:13

Dopo il GP di Spagna e Francia, la MotoE torna in pista per il Gp di Catalogna in programma questo weekend (qui gli orari). Questa mattina, sul tracciato del Montmelò si sono svolte le prime prove libere del fine settimana e dove, a farla da padrone, è stato Eric Granado pilota del team One Energy Racing che ha siglato il miglior tempo in 1:51.216. Dopo il primo turno, l'unico pilota italiano che è riuscito ad entrare in Top 10 è stato Mattia Casadei con il quinto tempo.

La prima top 10 del Montmelò


E' una Top 10 serrata quella dei piloti della MotoE che sono scesi in pista al Montmelò per il primo turno di prove libere. Il gap totale tra il primo e il decimo pilota è di un secondo. Come già detto, al momento Eric Granado si trova al comando seguito da Jordi Torres che ha accumulato un distacco di +0,143. Alle spalle dello spagnolo del Pons Racing ha firmato il terzo tempo Lukas Tulovic, pagando un gap di +0,184 dal primo e che è stato seguito nella prima classifica virtuale dei tempi dal pilota Pramac Yonny Hernandez (+0,472), dall'italiano del team Sic58 Mattia Casadei (+0,589) e da Fermin Aldeguer, sesto a +0,644. In Top 10 sono riusciti ad entrare anche il pilota LCR Miguel Pons (+0,714), la spagnola del team Aspar Maria Herrera (+0,992), così come Xavi Cardelus e Hikari Okubo ad un secondo di distacco da Granado.

Moto3, GP Catalogna: Sergio Garcia è il più veloce nelle FP1

Gli altri italiani in pista


In queste prime FP1 a rimanere fuori dalal Top 10 è stato tutto lo “squadrone” italiano ad eccezione di Casadei: Matteo Ferrari ha siglato l'11esimo tempo ed è stato seguito in classifica da Andrea Mantovani. Infine, Alessandro Zaccone ha racimolato il 15esimo tempo mentre Kevin Zannoni il 17esimo.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi