MotoGP Germania, Marquez: “Il Sachsenring? Quest'anno sarà diverso”

MotoGP Germania, Marquez: “Il Sachsenring? Quest'anno sarà diverso”

Il pilota Honda con il numero #93 in passato ha vinto tantissimo su questo tracciato ma quest'anno la situazione potrebbe essere diversa: “ Vedremo cosa ci riserverà il fine settimana”

15.06.2021 16:13

Il Gran Premio della Germania attende i piloti della Top class e più di tutti, Marc Marquez. Il pilota Honda, sulla carta, è senza dubbio uno dei favoriti, con dieci vittorie dal 2010 ad oggi. La situazione a livello fisico dello spagnolo, però, almeno per come lo abbiamo lasciato in Catalogna, non è delle migliori. Ma un podio potrebbe riuscire ad ottenerlo? Forse! Intanto ecco come i due piloti della Casa Alata arrivano al Sachsenring.

Marquez: “Non sarà lo stesso”


A parlare è il numero #93 che continua ad avere problemi al braccio destro dopo i vari interventi subiti: “Dopo il lunedì di test a Barcellona, - ha commentato l'otto volte iridato - la settimana di riposo tra i Grandi Premi per recuperare le forze è andata bene. Durante i test abbiamo lavorato molto e ora siamo arrivati preparati al Sachsenring, dove ho sempre apprezzato moltissimo il tracciato. Quest'anno, ovviamente, arriviamo qui in una situazione diversa dal solito, ma spero che la pista ci consentirà di essere più competitivi dal punto di vista fisico. Vedremo cosa ci riserva nel fine settimana”.

E in effetti il circuito del Sachsenring, che presenta ben 10 curve a sinistra e tre a destra, potrebbe essere favorevole a Marc in quanto il braccio che andrà a sforzare di più sarà quello “buono” e non quello infortunato.

Espargaro: “Voglio un buon risultato prima della pausa”


A parlare delle aspettative per il weekend è stato anche Pol Espargarò, reduce da uno “zero” nell'ultima gara della Catalogna. I test fatti nel post gara sembrano però averlo soddisfatto: “Arriviamo in Germania dopo una bella giornata di test in Spagna - ha spiegato -. Quelle fatte fino ad oggi sono state gare difficili, quindi è importante rimanere concentrati e fare tutto il possibile questo fine settimana. La Honda è stata forte qui in passato e, con ciò che abbiamo trovato nei test che abbiamo fatto, spero che riusciremo fare qualche passo avanti. In MotoGP ogni dettaglio è importante, quindi anche un piccolo miglioramento aiuterà molto, soprattutto il sabato. Ora abbiamo due gare prima della pausa estiva, vogliamo arrivare al riposo con un risultato positivo”.

Orari TV MotoGP Germania: gara in diretta su SKY, DAZN e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi