MotoE GP Olanda, Alessandro Zaccone svetta nelle FP1 di Assen

MotoE GP Olanda, Alessandro Zaccone svetta nelle FP1 di Assen

Il pilota del team Pramac MotoE è il più veloce nelle FP1 del week-end olandese, si confermano veloci Granado e Aegerter

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 13:20 )

La MotoE torna protagonista con il quarto appuntamento stagionale, ad Assen. Tutti alla caccia del leader di classifica Alessandro Zaccone, che dovrà acquisire punti importanti per tenere alle spalle Aegerter e Torres (secondo e terzo nel mondiale) ma anche il vincitore dell'ultimo GP, Miquel Pons.

Nelle prime libere del week-end, il più veloce è proprio Alessandro Zaccone, che conferma il suo ottimo periodo di forma siglando il primo crono e mostrando un buon passo. Segue il poleman dell’ultimo GP, Eric Granado.

Alessandro Zaccone detta il passo, Eric Granado e Dominique Aegerter lo marcano da vicino


Le prime prove libere del week-end di gara di Assen hanno mostrato un Alessandro Zaccone ancora una volta veloce, capace di prendersi il miglior tempo per soli 83 millesimi sul primo inseguitore. L’italiano, dopo aver contenuti i danni nell’ultimo GP di Barcellona, punta ad un risultato importante per allungare in classifica. Segue Eric Granado, che bracca il pilota del Team Pramac precedendo lo svizzero Aegerter, distanze da Zaccone per soli 174 millesimi. Chiude un quartetto rinchiuso in soli due decimi, il campione del mondo Jordi Torres.

Settimo Matteo Ferrari, indietro Casadei


Sesto tempo per Tulovic che precede Matteo Ferrari. L’italiano, staccato dalla vetta da 8 decimi, deve compiere un passo in avanti in termini di set-up sia per il giro secco che per il ritmo gara; in tal senso saranno importanti le FP2 del pomeriggio. Aldeguer ed Hernandez seguono il campione del mondo 2019 con Cardelus che chiude la top ten. Più indietro gli altri italiani, infatti dalla quattordicesima alla sedicesima posizione troviamo Casadei, Mantovani e Zannoni.

Maverick Viñales si prende il miglior tempo nelle prime libere

La classifica delle FP1



 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi