MotoE GP Olanda, FP2: Zaccone inarrestabile ad Assen

MotoE GP Olanda, FP2: Zaccone inarrestabile ad Assen© Milagro

Alessandro detta il passo del venerdì. Il leader di campionato precede Granando e Tulovic, autori del secondo e terzo tempo

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 18:13 )

Alessandro Zaccone sta mostrando voglia e passo notevoli, che lo potrebbero portare ad ottenere anche ad Assen risultati notevoli. Il pilota del team Octo Pramac ha nel venerdì della MotoE di Assen un motivo in più di spinta, a valorizzare crono siglato - 1'42"609 - e primo posto in campionato, detenuto con 54 punti conquistati.

Ci proveranno, certo Eric Granado e Lucas Tulovic. Ma non solo il brasiliano - secondo - ed il tedesco, terzo. Ci proveranno tutti a scalzare l'italiano numero 61, il più redditizio e veloce cavaliere elettrico della stagione 2021, l'unico oggi a sfodare il muro del 43.

Il giapponese Ikari Okubo ha il quarto tempo, appena prima di Domi Aegerter, stakanovista svizzero e capoclassifca Supersport 600. Anche se è "solo" quinto", il numero 77 (tabella sfoggiata pure sulla Yamaha R6 Ten Kate) è da ritenersi rivale diretto di "Zac Zac" nella lotta al titolo finale.

Attenzione anche a Torres, Ferrari possibile mina vagante


Ricordiamo due fatti: Jordi sa solo attaccare, perciò ci proverà. Oggi conclude con un sesto posto nella classifica combinata lo spagnolo, ma vedrete che già domani salirà di qualche posizione. Stesso discorso per Matteo Ferrari, tuttavia ancora più veloce e ragionevole.

Il romagnolo è stato campione di classe e sa cosa e come fare, sia nella E-Pole che in gara. Benissimo. Su Cardelus ed Aldeguer ci scommetteremmo meno, perché entrambi spesso nelle vie di fuga. Però, potremmo essere zittiti da prestazioni più concrete.

I nostro Mattia Casadei, Kevin Zannoni e Andrea Mantovani ricoprono le posizioni numero 11, 15 e 16. In mezzo a loro ci sono Miquel Pons, Maria Herrera e Corentin Perolari, cioè, piloti che non hanno niente in comune, tranne la stessa moto, uguale per tutti: la Energica Ego Corsa.

I tempi elettrici del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi