L'editoriale del Direttore: Tanta Italia!

L'editoriale del Direttore: Tanta Italia!

Biaggi, l’Aprilia, gli azzurri del Cross, il nostro vivaio, un numero che celebra un bel momento del nostro sport

14.07.2021 19:04

Nei giorni della festa azzurra per il trionfo degli Europei di calcio, alla vigilia delle Olimpiadi di Tokyo, noi di Motosprint vi raccontiamo una fetta di motociclismo italiano che ha vinto e che punta a vincere nel prossimo futuro. Stiamo parlando di Max Biaggi, che ha portato tante volte in alto la bandiera tricolore sulle piste di tutto il Mondo e che ha scelto il nostro settimanale per una lunga intervista esclusiva. Anzi, per fare un bilancio della sua carriera e della sua vita, in 50 punti. Come il numero dei suoi anni, festeggiati da poco. 

Esclusive con Rivola e Espargaró


Ma c’è di più. Abbiamo parlato in esclusiva anche con Massimo Rivola e Aleix Espargaró, due dei protagonisti della sempre maggiore competitività dell’italianissima Aprilia Racing nella MotoGP. Due interviste che ci fanno capire bene quali sono gli obiettivi del manager di Faenza e del pilota spagnolo per il futuro prossimo della moto di Noale: prima il podio e poi la vittoria, per portare finalmente sul tetto del Mondo un altro marchio italiano nella top class del Motomondiale.
 
Ma vi raccontiamo anche gli azzurri che stanno facendo bene nel Cross europeo, sulle orme di Tony Cairoli e Mattia Guadagnini, le gare dei giovanissimi del nostro vivaio nei vari trofei promozionali e di quelli che stanno facendo bene all’estero. E poi la tappa del neonato mondiale Hard Enduro svolta sull’Abetone, le belle prestazioni di Matteo Grattarola nel Trial e tanto altro “azzurro” tutto da scoprire.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi