MotoE GP Austria: Aldeguer al comando nelle FP3 sfiorando il record

MotoE GP Austria: Aldeguer al comando nelle FP3 sfiorando il record© Milagro

Il giovane pilota del team Aspar chiude davanti a tutti l'ultima sessione di prove libere firmando il miglior tempo del fine settimana. Ottima seconda piazza per Matteo Ferrari

14.08.2021 09:40

Il sabato del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring si apre con la terza ed ultima sessione di prove libere per la MotoE, che ha parzialmente modificato i valori in campo rispetto a quanto visto nella giornata di venerdì. Il più veloce nelle FP3 è stato infatti lo spagnolo Fermìn Aldeguer, che con il tempo di 1'35.137 è stato fino ad ora il pilota più rapido del weekend andando a sfiorare anche il record fatto firmare nel 2019 da Garzò, appena un decimo più veloce del connazionale.

Alle spalle del portacolori del team Aspar, seppur con un distacco di tre decimi, ha chiuso un ottimo Matteo Ferrari con la Energica del team Gresini, tornato competitivo in Austria dopo un avvio di stagione difficile. Terza posizione per Lukas Tulovic, con Dominique Aegerter e Jordi Torres in quarta e quinta piazza ed attesi al vertice nella E-Pole e in gara.

Marco Bezzecchi: “MotoGP arrivo, ma prima...”

Zannoni e Zaccone in top ten


Sesto posto del turno per Xavi Cardelùs, con il brasiliano Eric Granado soltanto settimo, il quale precede il duo italiano formato da Kevin Zannoni ed Alessandro Zaccone, rispettivamente ottavo e nono. Quest'ultimo, leader di campionato, è riuscito a migliorare constantemente il proprio crono nonostante un avvio di weekend complicato.

14esima posizione per Maria Herrera, mentre per quel che riguarda gli altri italiani troviamo Andrea Mantovani in 15esima posizione e l'esordiente Stefano Valtulini in 18esima ed autore di soli quattro giri nel corso del turno, il quale sarà anche il primo a partire per il giro singolo della E-Pole di questo pomeriggio, che decreterà la griglia di partenza.

MotoGP Austria, Marini: “Martin bravo, ma vorrei sfidarlo alla pari”

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi