MotoE GP Austria: Aldeguer conquista la E-Pole, Ferrari in prima fila

MotoE GP Austria: Aldeguer conquista la E-Pole, Ferrari in prima fila© Milagro

Il giovane talento spagnolo si conferma al top della classifica al Red Bull Ring davanti a Tulovic, con Ferrari al terzo posto. Zaccone quinto, solo 13esimo Granado

Dopo aver fatto registrare il tempo più veloce dell'intero fine settimana nel corso delle FP3 della mattina, Fermìn Aldeguer si conferma il pilota da battere anche nella E-Pole al Red Bull Ring, dove conquista la pole position in 1'35.306 nonostante un giro con quale sbavatura. In prima fila con il portacolori del team Aspar scatteranno il tedesco Lukas Tulovic ed il campione di categoria del 2019 Matteo Ferrari, a proprio agio sul tracciato austriaco con la Energica del team Gresini.

Quarta piazza a sorpresa per il giapponese Hikari Okubo, il quale precede il leader di campionato Alessandro Zaccone alle prese con un weekend in crescendo nonostante le difficoltà del venerdì. In seconda fila anche Xavi Cardelùs, mentre i diretti rivali dell'italiano in classifica, Jordi Torres e Dominque Aegerter, non sono risuciti ad andare oltre il settimo e l'ottavo posto in griglia.

Granado, che rischio!


Buona sessione anche per Kevin Zannoni, che chiude con l'undicesimo tempo in sella alla moto del team LCR, mentre scatterà soltanto 13esimo un atteso protagonista come Eric Granado, il quale ha rischiato la caduta alla prima curva non riuscendo così a completare un giro pulito. 14esima Maria Herrera davanti ad Andrea Mantovani, con Stefano Valtulini che conclude la sua prima E-Pole in 17esima posizione.

MotoGP Austria, Martin: “Cado molto? Solo mancanza di esperienza”

La classifica della E-Pole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi