MotoE Austria, Gara: la vittoria va a Tulovic, Zaccone è sesto

MotoE Austria, Gara: la vittoria va a Tulovic, Zaccone è sesto

La gara austriaca non è stata particolarmente fortunata per i piloti italiani, mentre Tulovic ha potuto godersi il primo gradino del podio in questo campionato

15.08.2021 16:19

La gara della MotoE al Red Bull Ring austriaco si è consumata dopo quella MotoGP che è stata ricca di imprevisti e colpi di scena. In Austria, infatti, è arrivata la pioggia e anche i piloti delle moto elettriche hanno dovuto correre su un tracciato insidioso. A prendersi la vittoria, dopo un ultimo giro molto avvincente, è stato Lukas Tulovic, alla sua prima vittoria in MotoE.

La top 10 della gara


La gara della MotoE, in Austria, non è stata molto “amica” per i nostri piloti italiani, ma al contrario, è andata a regalare la prima vittoria in questo campionato al pilota Lukas Tulovic che scattava dalla seconda posizione in griglia.

Alle sue spalle, invece, si è piazzato Eric Granado con Dominique Aegerter che invece è riuscito a salire sul terzo gradino del podio. Come dicevamo, il portacolori italiano del team Octo Pramac Zaccone, non è riuscito ad andare più in là del sesto posto chiudendo alle spalle di Aldeguer e Okubo. In Top 10 è riuscito ad entrare anche il pilota Gresini Matteo Ferrari, ottavo dietro a Jordi Torres. Insieme a loro Kevin Zannoni (LCR E-team), nono al traguardo e Yonny Hernandez decimo. Sempre per gli italiani, da segnalare l'undicesimo posto di Andrea Mantovani e il quindicesimo di Stefano Valtulini.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi