Giacomo Agostini in pista a Misano con la MV Superveloce AGO

Giacomo Agostini in pista a Misano con la MV Superveloce AGO© MV Agusta

Il 15 volte campione del mondo farà un giro del tracciato in compagnia di Simone Corsi (sulla MV F2) nella giornata di sabato, giorno in cui verrà presentata ufficialmente la moto

21.10.2021 ( Aggiornata il 21.10.2021 14:46 )

Giacomo Agostini torna in pista, avete capito bene. Il 15 volte campione del mondo si rimetterà tuta e casco sabato in occasione del Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia Romagna per un evento molto particolare.

“Scortato” da Simone Corsi con la sua F2 durante il giro di pista, “Ago” svelerà la nuova nata di MV Agusta, la Superveloce AGO, dedicata proprio al pilota che ha portato la casa varesina a vincere tutto quello che si poteva vincere nel Motomondiale.

Inoltre le MV F2 del team Forward nella gara di domenica sfoggeranno una livrea identica alla Superveloce AGO che sarà in pista proprio sabato pomeriggio. 

La Superveloce AGO sarà prodotta in soli 311 esemplari, uno per ognuna delle vittorie in gara del campione, con le prime 15 dedicate ai titoli mondiali vinti da Ago, un record tuttora imbattuto. I dettagli della moto verranno resi poi noti all’interno della conferenza stampa di presentazione della stessa.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi