Jorge Lorenzo, Max Biaggi e Hugh Anderson diventeranno MotoGP Legend

Jorge Lorenzo, Max Biaggi e Hugh Anderson diventeranno MotoGP Legend© Gold&Goose

La cerimonia di inserimento nell’Arca della Gloria del Motomondiale avverrà quest’anno dopo il rinvio causa pandemia da Covid-19

21.03.2022 ( Aggiornata il 21.03.2022 17:46 )

L’Arca della Gloria del Motomondiale da quest’anno accoglierà ufficialmente tre nuove stelle: Jorge Lorenzo, 5 volte campione del mondo, Max Biaggi, sei volte campione del mondo (4 in 250 e 2 in Superbike) e Hugh Anderson, quattro volte campione del mondo. 

Nonostante fossero già stati inseriti nel lontano 2020 nella Hall of Fame, a causa della pandemia da Covid-19 la cerimonia di consegna del badge ufficiale di “MotoGP Legend” avverrà solamente quest’anno.

Dove avverrà il riconoscimento


Il primo a ricevere il badge sarà il maiorchino Jorge Lorenzo, 5 volte campione del mondo (2 in 250 e 3 in MotoGP), ritiratosi a fine 2019, nel corso del Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. Poi toccherà a Max Biaggi, 6 volte campione del mondo (4 in 250, 2 in Superbike), ritirare il certificato da Carmelo Ezpeleta nel corso del weekend del Gran Premio d’Italia al Mugello.

Ultimo in ordine di tempo a ritirare l’ambita medaglia è il neozelandese Hugh Anderson, quattro volte campione del mondo (2 in classe 50 e 2 in 125) nel fine settimana del Gran Premio d’Australia a Phillip Island.

La lista degli Hall of Famer del Motomondiale si allunga quindi con gli ingressi ufficiali di Lorenzo, Anderson e Biaggi, in attesa di nuovi piloti.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi