MotoGP, il sindaco di Scarperia a Ezpeleta: "Poco pubblico al Mugello? Qatar e Malesia allora?"

MotoGP, il sindaco di Scarperia a Ezpeleta: "Poco pubblico al Mugello? Qatar e Malesia allora?"

Federico Igresti replica al Ceo di Dorna: "Anche a Jerez, a Barcellona e Portimao non è che ci fossero così tanti spettatori più. Parole poco eleganti"

Redazione

18.06.2022 17:56

Pochi giorni fa, il Ceo di Dorna Carmelo Ezpeleta non ha nascosto un certo moalumore nel constatare la poca affluenza di pubblico sulle colline del Mugello in occasione del GP d'Italia. In seguito ha manifestato l'intenzione di rivedere la distribuzione delle gare da disputarsi in Italia. Il gran capo di Dorna non ha nascosto la possibilità di ridurre da due a uno gli appuntamenti.

Non si è fatta attendere la risposta decisa di Federico Ignesti, sindaco di Scarperia e San Piero: "Le sue parole non mi sono piaciute - le sue parole ai colleghi di "Italpress" -. Sono state anche poco eleganti. Io capisco la difficoltà e l’amarezza perché oggettivamente l’ultimo Gran Premio d’Italia non ha riscosso il successo di pubblico dei tempi pre Covid, però mi sembra si sia andati oltre. Lui ha detto che i Gran Premi d’Italia si potrebbero non fare più visto l’assenza del pubblico. Se questa è la motivazione allora i Gran Premi non si dovrebbero mai fare in Qatar e Malesia".

"Poca comunicazione per il Motomondiale"


"Anche a Jerez, a Barcellona e Portimao non è che ci fossero così tanti spettatori più di quelli che ci sono stati al Mugello - ha aggiunto Ignesti -. L’unico Gran Premio dove si è registrato un numero alto di spettatori è stato Le Mans. Inoltre c’è qualcosa che riguarda anche il prodotto perchè secondo me viene comunicato molto poco a livello di motomondiale. Se si escludono i canali che hanno i diritti non si sa mai quello che succede. Se la Formula 1 in cinque anni ha cambiato tre volte il management perchè si è resa conto che non basta più fare solo la Formula 1 e quindi la gara per portare la gente in alcuni posti, giusto che si facciano delle riflessioni anche nel mondo delle moto".

MotoGP, implacabile Bagnaia: pole al Sachsenring, ma Quartararo non molla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi