Ogura prepara il debutto in MotoGP: LCR attende il giapponese

Ogura prepara il debutto in MotoGP: LCR attende il giapponese© Luca Gorini

Per Ai è pronta una Honda RC213 V satellite, a far coppia con Alex Rins

27.06.2022 ( Aggiornata il 27.06.2022 19:41 )

In un mercato piloti descritto folle dalle parole di Joan Mir, è complicato avere un piano preciso della situazione. Lo schieramento della MotoGP 2023 si sta, tuttavia, delineando, fornendo interessanti novità. Tra queste, il prossimo innesto di un giapponese, proveniente dalla Moto2. Lui è Ai Ogura.

MotoGP 2023: fuori un nippo, dento un altro (ma non è detto)


Ai ha 21 anni, è nato a Kyiose e, come detto, di passaporto giapponese. Sicché, bene visto dalla connazionale Honda, Casa che sta soffrendo come non mai in MotoGP. Tra chi sta tribolando in sella alla RC213 V c'è Takaaki Nakagami, pilota schierato dalla formazione satellite LCR.

Proprio la squadra di Lucio Cecchinello è pronta ad accogliere Ogura, attualmente impegnato in Moto2 coi colori Asia-Idemitsu. Sapendo che anche Alex Rins è in predicato di passaggio in rappresentanza dell'ala dorata, la logica dice che a lasciare l'attuale posto sarebbe Nakagami, in virtù del più giovane compaesano. 

Però, tutto questo è ancora da ufficializzare. Anche perchè, a un certo punto della stagione, insistenti erano le voci di un prossimo team completamente di bandiera nipponica. Accantonata l'ipotesi, restano due certezze: Ogura salirà in MotoGP con LCR, Takaaki è in cerca di una nuova sistemazione. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi