MotoGP 2023, ufficiale: la prima tappa si correrà in Europa

MotoGP 2023, ufficiale: la prima tappa si correrà in Europa© Luca Gorini

Alla vigilia del Gran Premio inglese è stato ufficializzato quale sarà l'appuntamento di debutto della prossima stagione e si terrà nella penisola iberica

02.08.2022 ( Aggiornata il 02.08.2022 13:00 )

Dal 2007 (con l’unica eccezione del 2020 causa pandemia) la MotoGP ha sempre iniziato il campionato dal circuito Losail del Qatar, cosa che però non avverrà più dal 2023. Ad annunciarlo è stato la società organizzativa Dorna che attraverso un comunicato stampa ha reso noto che il prossimo anno la stagione comincerà dal circuito dell’Algarve, in Portogallo. Questa prima tappa si correrà dal 24 al 26 marzo.

Il via dal Portogallo, per la prima volta 


Il Gran Premio portoghese ospiterà quindi il primo appuntamento in Europa cosa che non capitava dal 2006 e sarà solo la terza gara di apertura della stagione che si terrà in Europa in più di tre decenni. Per il Portogallo sarà anche la prima volta che aprirà una nuova stagione di Mondiale e si terranno test ufficiali nelle settimane precedenti dell’evento., di cui non si hanno date. Al momento non è ancora noto quale sarà poi tutto il calendario 2023, ma questa è la prima importante anticipazione. 

Orari TV MotoGP Silverstone 2022: in diretta su Sky e in differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi