GP Motegi: Dennis Foggia al comando nelle FP2 bagnate della Moto3

GP Motegi: Dennis Foggia al comando nelle FP2 bagnate della Moto3© Luca Gorini

Un sorprendente “The Rocket” è stato il migliore sotto la pioggia, davanti ad Aji e ad un ottimo Migno. Miglior tempo in Moto2 per Fermin Aldeguer

24.09.2022 ( Aggiornata il 24.09.2022 06:43 )

Dopo un venerdì asciutto in cui sia la Moto2 che la Moto3 hanno affrontato una sola sessione di prove libere, le FP2 del sabato mattina sul tracciato giapponese di Motegi si sono svolte in condizioni di bagnato. A conquistare il miglior tempo nella classe leggera è stato un sorprendente Dennis Foggia, mentre nella categoria intermedia il più veloce è stato X: ecco cosa è successo sul tracciato del Sol Levante.

Foggia il migliore in Moto3, Migno 3°


Su un asfalto completamente bagnato e la pioggia battente, è stato Dennis Foggia a chiudere al comando le FP2 della Moto3 con un crono di 2'09.684. Il pilota del team Leopard precede in classifica l'indonesiano Mario Aji, grande specialista di queste condizioni, e un ottimo Andrea Migno, terzo con la Honda del team Snipers davanti al padrone di casa Tatsuki Suzuki e allo scozzese John McPhee.

Tra i protagonisti della lotta al titolo, Sergio Garcia è nono mentre Izan Guevara è solo sedicesimo, mentre per quanto riguarda gli italiani va segnalato il buon weekend di Rossi, decimo. Più indietro Stefano Nepa, 21°, con Elia Bartolini 24° (scivolato nel corso del turno) e Nicola Fabio Carraro 26°.

Moto3: Yamanaka passa al team Aspar Gas Gas per il 2023

Aldeguer al comando in Moto2


Pochi minuti dopo l'inizio, il turno della Moto2 è stato sospeso con la bandiera rossa per la brutta caduta di Manuel Gonzalez, portato al centro medico. Una volta ripartiti, il più veloce sotto la pioggia è stato Fermin Aldeguer con la Boscoscuro, davanti a Tony Arbolino e ad Aron Canet.

Quarto Filip Salac nonostante una caduta negli ultimi minuti, quinto Jake Dixon, mentre i due grandi protagonisti della lotta al titolo, Augusto Fernandez e Ai Ogura, hanno chiuso rispettivamente in nona e undicesima piazza. 14° Celestino Vietti, il quale dovrà affrontare la Q1 nelle qualifiche avendo faticato più del previsto anche sull'asciutto.

IDM, tragedia a Hockenheim: è morto Leon Langstaedtler

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi