Honda Team Asia: confermata la line up Moto2 e Moto3 per il 2023

Honda Team Asia: confermata la line up Moto2 e Moto3 per il 2023© Luca Gorini

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha deciso di puntare sulla continuità per la prossima stagione, confermando tutti e quattro i propri piloti

28.09.2022 ( Aggiornata il 28.09.2022 10:20 )

Se è vero che squadra che vince non si cambia, allora non è una sorpresa che il Team Asia abbia deciso di puntare sulla continuità per il Motomondiale 2023. La squadra di Honda nata per far crescere i talenti asiatici e portarli in MotoGP avrà infatti gli stessi quattro portacolori di quest'anno anche nella prossima stagione di Moto2 e Moto3: ecco di chi si tratta.

Petrucci torna in MotoGP: scommettiamo che andrà meglio di molti titolari?

Ogura e Chantra: obiettivo titolo in Moto2


Nonostante la possibilità di passare in MotoGP, Ai Ogura ha preferito restare un altro anno nella classe intermedia, permettendo così al team LCR di confermare Takaaki Nakagami in MotoGP (il quale in Thailandia verrà sostituito da Nagashima). Il giapponese è in piena lotta per il titolo mondiale già quest'anno, dove sta tenendo testa a quell'Augusto Fernandez che sembrava dovesse essere imbattibile per tutti, e nel 2023 partirà come uno dei grandi favoriti.

Al suo fianco ci sarà ancora una volta Somkiat Chantra, che dopo aver trovato la prima vittoria in Indonesia e altri tre podi nel corso della stagione, è pronto a fare un ulteriore salto di qualità in quello che sarà il suo quinto anno consecutivo in Moto2 con i colori del Team Asia, diventato un vero e proprio top team.

Dal CIV al Mondiale Moto3: Vicente Perez Selfa correrà a Buriram

Furusato e Aji proseguono in Moto3


Resta invariata anche la line up della classe leggera, con il giapponese Taiyo Furusato e l'indonesiano Mario Aji che punteranno a migliorare le proprie prestazioni dopo un 2022 di apprendistato in quella che, di fatto, è stata la loro stagione d'esordio nel Motomondiale.

Se per Aji si prospettava un passaggio in Moto2 per via del proprio fisico e il 2023 sarà un anno di transizione, Furusato proverà invece ad inserirsi nelle posizioni di vertice dopo aver effettuato il difficile “salto” diretto dalla Asia Talent Cup (vinta lo scorso anno trionfando in tutte le gare disputate) al Mondiale senza passare per il FIM JuniorGP, cercando di dimostrare tutto il proprio talento anche nella serie iridata.

BSB, niente Donington per Mackenzie: stagione finita per il campione 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi