Un parterre de roi per la 100Km dei campioni 2022

Un parterre de roi per la 100Km dei campioni 2022© VR46RidersAcademy

Acosta, Rins e Martin oltre al campione Moto2 Augusto Fernandez tra le guest star della classica al Ranch di Valentino Rossi

24.11.2022 09:37

Come sempre succede ad ogni fine stagione motoristica, il Motor Ranch di Valentino Rossi a Tavullia è teatro per questo fine settimana della 100Km dei campioni, l’ormai famosa gara a coppie che chiude la due giorni di eventi tra i ragazzi della Academy di Rossi e tanti amici e guest star.

Sempre folta la rappresentanza del Motomondiale, le new entry di questa edizione sono Danilo Petrucci e gli spagnoli Jorge Martin, Alex Rins e Pedro Acosta, il Rookie Maravilla della Moto2. 

Un parterre de roi


Per questa classica di fine stagione, Rossi ha chiamato piloti da paddock diversi. Ci sono i due campioni di MotoGP e Moto2 Pecco Bagnaia ed Augusto Fernandez, dal Motomondiale arrivano anche Di Giannantonio, Arenas, Artigas, Ferrari, Manuel Gonzalez, Rins e Zaccone. Dal paddock della Superbike arrivano “freschi” dall’Australia Baldassarri, Manzi, Bassani e Rinaldi oltre a Petrucci dal MotoAmerica, c’è anche Rabat campione spagnolo Superbike. Non possono mancare inoltre gli amici di sempre come Pasini e Gramigni oltre agli specialisti dello sterrato Gaultier Paulin ed Alex Salvini, ex Enduro che nel 2023 disputerà la Dakar con Fantic.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi