Rossi centra la pole al Sachsenring

Valentino è primo sotto l’acqua davanti a Lorenzo e Stoner

Redazione

18.07.2009 ( Aggiornata il 18.07.2009 15:00 )

Sachsenring – Pole position a tempo scaduto con un giro incredibile di Valentino Rossi (Yamaha) nelle qualifiche bagnate della MotoGP al Sachsenring. Il turno di prove è stato molto avvincente con tanti piloti in lotta per la pole position nella prima mezzora. Secondo tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha), in testa fino all’ultimo. Terzo tempo invece per Casey Stoner (Ducati).

L’australiano ha girato poco anche in questa sessione. Dopo aver colto sul finale delle prove il giro più veloce l'australiano se n’è tornato nei box e ha guardato Lorenzo e Rossi giocarsi la pole position. Apre la seconda fila Nicky Hayden (Ducati), seguito da Alex de Angelis (Honda) e Randy De Puniet (Honda). In difficoltà le Honda ufficiali, con Pedrosa ottavo e Dovizioso undicesimo.

Numerose le cadute in questo turno, come quella di Canepa, che ha preso una bella botta alla schiena, di De Puniet, Melandri e le spettacolari di Elias e de Angelis, entrambi sbalzati dalle moto che, rimaste in piedi, sono andate a schiantarsi a tutta velocità contro le protezioni. Altro botto quello di Hayden e Canepa. L’americano è stato lanciato dalla sua Ducati e ha centrato Niccolò che lo precedeva, che è stato portato via in barella ma che però sta bene. Sul finale è caduto anche Loris Capirossi

Guarda tutti i risultati

Di la tua sul forum


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi