Dovizioso: Speriamo nell'asciutto

Dovizioso: Speriamo nell'asciutto
Giornata opaca per le Ducati ufficiali. Crutchlow, però, si dichiara a suo agio anche sul bagnato

Redazione

24.10.2014 ( Aggiornata il 24.10.2014 13:44 )

Giornata opaca oggi per il Team Ducati ufficiale sul circuito di Sepang. I due portacolori della "Rossa" ufficiale, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, hanno chiuso la giornata rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, con i tempi fatti segnare durante la sessione del mattino.
Nel primo pomeriggio infatti, un intenso temporale ha fatto ritardare l’orario di inizio delle prove e quando i  piloti sono  scesi in pista, questa era ancora bagnata. Nel corso della sessione è tornato il sole e la pista ha iniziato ad asciugarsi, ma nessuno dei piloti è riuscito a migliorare i propri tempi del mattino. Dovizioso ha comunque chiuso in quarta posizione il turno pomeridiano, mentre Crutchlow ha ottenuto il decimo tempo.
“Oggi è stata una giornata un po’ strana", ha detto il 'Dovi'. "Stamattina il grip non era molto buono, e quindi i tempi non sono così attendibili, ma credo che le condizioni della pista miglioreranno domani. Oggi pomeriggio abbiamo fatto un buon run sul bagnato, ma è sempre strano girare in queste condizioni qui a Sepang perché la pista di solito si asciuga molto velocemente. Però sono abbastanza soddisfatto di oggi, anche se dobbiamo ancora migliorare diversi aspetti, e domani spero di poter girare sulla pista asciutta.”
“Sono piuttosto contento del risultato di oggi", ha aggiunto Crutchlow. "Abbiamo girato con un buon passo e anche sull’asciutto è andata meglio del previsto, anche se ci manca ancora un po’ di grip. Sono riuscito a girare davvero bene in condizioni di ‘full-wet’ all’inizio del turno e abbiamo mantenuto lo stesso set-up anche quando lo pista si stava asciugando, ma credo che sappiamo che direzione prendere per domani. Comunque oggi mi sono veramente divertito in pista, e spero di continuare così per il resto del weekend".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi